Skype Android

8.66.76.34

Skype per Android è la migliore app per effettuare chiamate telefoniche e videochiamate gratuite verso qualsiasi utente dell'app con telefono fisso e mobile

9/10 (2552 Voti)

Se c'è un'applicazione a cui tutti pensano quando si parla di videochiamate su Internet, questa è senza dubbio Skype. Il servizio era piuttosto rinomato già da molto tempo e lo è diventato ancor di più a seguito dell'acquisizione da parte di Microsoft, che potenziò le sue funzioni fino a trasformarla in uno dei programmi più potenti nelle comunicazioni domestiche (anche se ad oggi è utilizzata di frequente anche in contesti professionali).

Chiamate vocali e videochiamate gratuite direttamente dal tuo smartphone

Ecco dunque di cosa si tratta l'offerta della versione di Android dell'applicazione, grazie alla quale scaricare il file APK si trasforma di una delle alternative migliori che abbiamo a disposizione se vogliamo parlare con qualcuno senza spendere una fortuna: per farlo, infatti, basterà essere in possesso di una connessione dati (meglio se Wi-Fi), iniziare subito a chiamare numeri fissi mobili e partecipare così alle nostre videoconferenze.

Il servizio si è quasi trasformato in uno standard del VoIP: l'espressione "skypare" la dice lunga.

L'app presenta varie funzioni, tra cui se ne trovano alcune classiche della messaggistica istantanea anche se, sotto questo aspetto, non sarà mai potente quanto WhatsApp, LINE o Facebook Messenger, per ragioni legate alla quota di mercato detenuta da questi servizi:

  • Effettua videochiamate e parla faccia a faccia con i tuoi contatti.
  • Tieni o partecipa a videoconferenze e chiamate di gruppo con un massimo di 25 partecipanti.
  • Comunica gratuitamente con qualsiasi utente Skype.
  • Sottoscrivi vari piani tariffari per ampliare le possibilità di chiamata.
  • Invia messaggi di chat e crea gruppo con un massimo di 300 membri.
  • Condividi foto, messaggi video, la tua posizione, emoticons, emoji o file nella chat.
  • Parla con qualsiasi utente indipendentemente dalla versione che utilizzano, sia questa per Windows, Mac, Linux, iPhone, iPad o tablet Android.

Vale la pena scaricare l'applicazione? Assolutamente sì dato che, se guardiamo anche solo il numero di utenti di Skype, scopriremmo che sono (stando alle dichiarazioni di Windows) più di 300 milioni. Di sicuro tra questi ci sarà almeno uno dei contatti con cui parli più spesso, no?

Sono poche le applicazioni al mondo che, come questa, sono in grado di accorciare le distanze tra le persone.

Quanto costa?

L'installazione dell'applicazione e l'utilizzo della maggior parte delle sue funzioni è gratuito: i messaggi in chat o le chiamate vocali e video verso altri utenti (ma assicurati di essere connesso a una rete Wi-Fi, se non vuoi consumare tutti i tuoi dati). E se voglio chiamare numeri mobili o fissi? In tal caso, dovrai avere del credito disponibile.

Funziona come una sorta di portafoglio, che potrai ricaricare in quantità da 10 o 25 euro, su cui poi saranno applicate le tariffe in base al luogo o al dispositivo che chiami. Chiamare un telefono fisso costa poco più di 2 centesimi al minuto, mentre un telefono mobile circa 9 centesimi.

Il servizio, a sua volta, presenta anche alcuni piani tariffari a cui è possibile abbonarsi pagando una quota fissa mensile, che ti assegnerà una certa quantità di minuti da utilizzare e di luoghi verso cui potrai chiamare.

Meglio di WhatsApp, Facebook Messenger o LINE?

A mio parere, sì. Certo è che le altre applicazioni hanno potenziato le funzioni di chat e messaggistica (difficile trovare qualcuno che rinunci a WhatsApp, per esempio), anche se c'è da dire che le funzioni per effettuare chiamate vocali e videochiamate sono relativamente nuove. Lungi da noi dire che sono di qualità scadente, ma l'app proprietà di Microsoft si occupa di questo tipo di comunicazioni ormai da molto tempo e si è trasformato in un'abitudine per milioni di utenti che, per di più, hanno l'ulteriore vantaggio di poter chiamare qualsiasi loro contatto, indipendentemente dal dispositivo che utilizzano (anche se si tratta di un fisso).

Novità dell'ultima versione

  • Piccoli miglioramenti di stabilità e affidabilità.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • L'utilizzo della fotocamera frontale e posteriore dipenderà dalla versione del sistema operativo del dispositivo.
  • La capacità di ricevere o inviare videochiamte dipenderà dalla larghezza di banda del tuo operatore.
  • Si consiglia di utilizzare il servizio con un piano dati illimitato o una connessione Wi-Fi per evitare spese extra addebitate dall'operatore.
  • Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
Alice Verni
Alice Verni
Skype Limited
Oggi
10/22/20
37.1 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso