Skype iPhone

8.64.1

Con l'app ufficiale di Skype per iOS, avrai accesso a tutte le funzioni del servizio di chiamate vocali e video e messaggistica istantanea dal tuo iPhone

7/10 (169 Voti)

Se dovessimo nominare una sola applicazione che ha rivoluzionato le comunicazioni nel XXI secolo, molte persone probabilmente sceglierebbero WhatsApp, ma la verità è che, prima dell'arrivo del gigante di messaggistica istantanea, c'era un programma che cambiò il modo in cui comunicavamo con i nostri simili, accorciando le distanze tra amici e familiari fisicamente separati da centinaia e migliaia di chilometri.

Stiamo parlando di Skype, il programma di chiamate voce e video basato sul protocollo VoIP che rappresentò una vera e propria rivoluzione all'inizio di questo secolo, quando fu sviluppato in Estonia da un gruppetto di ingegneri scandinavi e baltici, e che fu poi acquisito da Microsoft per essere integrato nel suo Windows Messenger. All'epoca, diventò un vero standard per le comunicazioni voce e video su IP e, da allora, fare una videochiamata è diventato skypare, indipendentemente dal software utilizzato.

Un incrocio tra FaceTime e WhatsApp per iPhone.

Si tratta di un servizio disponibile sia su computer che su dispositivi mobili, sia Android che iPhone, ed è proprio l'applicazione per smartphone e tablet iOS, quella che offriamo qui per il download. Un'applicazione che inizialmente era stata concepita come alternativa a FaceTime, l'app di videochat per eccellenza su iPhone e iPad, e che ora si è evoluta fino ad entrare in concorrenza con le app di messaggistica istantanea come WhatsApp o Facebook Messenger, grazie alle sue funzioni di chat e invio di messaggi di testo. Ad ogni modo, oggi non sono molto chiari i confini tra ciò che è un'applicazione di messaggistica e ciò che è un'app di videochiamate, dato che entrambe stanno iniziando a implementare le stesse funzioni.

Caratteristiche principali

Se hai usato Skype dal tuo PC Windows o da uno smartphone Android, saprai tutto sulle principali caratteristiche e funzioni di questa applicazione, che ti riassumiamo qui di seguito:

  • Parla faccia a faccia con i tuoi contatti, amici e familiari mediante la funzione di videochat.
  • Effettua videochiamate di gruppo con un massimo di 25 partecipanti.
  • Chiamate vocali gratuite verso qualsiasi altro utente Skype e chiamate a basso costo verso cellulari e telefoni fissi nazionali o internazionali.
  • Funzioni di messaggistica istantanea per inviare e ricevere testo e condividere tutti i tipi di file: foto, messaggi video, posizioni, documenti...
  • Rendi più graziosi i tuoi messaggi aggiungendo emoticon ed emoji.
  • Compatibile con altre piattaforme come Windows, Mac o Android, così come Apple Watch.

Quanto costa e quanto consuma Skype su iPhone?

Scaricare e installare Skype da iTunes è completamente gratuito, così come utilizzare le sue funzioni di messaggistica istantanea e le sue chiamate tra utenti Skype. Tuttavia, l'utilizzo dell'applicazione per chiamare telefoni fissi o mobili ha un prezzo che si paga mediante l'acquisto di credito che puoi aggiungere al tuo conto e ricaricare quando stai esaurendo il saldo. A seconda della destinazione della chiamata e se si tratta di una chiamata verso un telefono fisso o mobile, la piattaforma ti addebiterà un importo o un altro, anche se è sempre inferiore al costo di una chiamata tradizionale.

Tuttavia, non stiamo tenendo conto dei mega del tuo piano dati che consumeresti, il che, alla fine, significa anche un costo per l'utente nel caso in cui non utilizzi una rete Wi-Fi per effettuare le comunicazioni. Quindi, effettuare una chiamata vocale via Skype dal tuo iPhone a un altro telefono consuma di solito poco più di 1 MB al minuto, mentre comporta una notevole spesa se si tratta di effettuare una videochiamata: circa 5 - 6 MB per ogni minuto di conversazione. Rimane comunque un'opzione molto economica per effettuare chiamate vocali e video, soprattutto se disponiamo di una connessione wireless che ci consente di evitare di esaurire la nostra tariffa dati.

Novità dell'ultima versione

  • Permette di rimuovere un contatto dall'elenco dei contatti.
  • Supporto per il tema scuro del sistema in iOS 13.
  • Correzioni di bug e miglioramenti della stabilità.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: iOS 10.0.
  • Compatibile con:
    • iPhone
    • iPad
    • iPod touch
  • L'applicazione offre acquisti integrati.
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
Skype Limited
3 mesi fa
10/05/20
162.3 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso